Terre di Pisa|Terre del vino, l’esordio di un brand territoriale

Locandina

 

Vino e marketing territoriale, il connubio irrinunciabile per un nuovo progetto toscano di valorizzazione. Il 4 e 5 giugno press tour, seminari e degustazioni di 200 etichette per approfondire la “DOC Terre di Pisa”

Terre di Pisa | Terre del Vino valorizzerà la produzione di una quarantina di aziende vinicole pisane chiamate a rappresentare e far conoscere agli addetti ai lavori le diverse sfaccettature del vino pisano, dalla costa tirrenica di Riparbella ai borghi storici di San Miniato, Peccioli, Terricciola, passando per le balze di Volterra. In degustazione, quindi, uno dei territori più complessi e articolati della Toscana, con suoli e microclima specifici in grado di creare condizioni ideali alla produzione di vino di qualità.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con l’agenzia di comunicazione DarWine&Food prevede, nella giornata del 4 giugno, un tour per giornalisti della stampa di settore nazionale, che saranno portati in visita presso alcune realtà vitivinicole della provincia per ammirare le bellezze paesaggistiche e vivere i luoghi da dove proviene il vino delle Terre di Pisa.
Nella mattina del 5 giugno presso i locali della Camera di Commercio di Pisa, si terrà una degustazione riservata alla stampa per assaggiare le produzioni delle aziende vinicole pisane aderenti all’iniziativa.

Logo

Nel pomeriggio del 5 giugno, a partire dalle 14:30 e fino alle 18:30, nei locali del M.A.C.C. (Meeting Art Craft Center) di Palazzo Affari, sede della Camera di Commercio di Pisa, la degustazione verrà aperta agli operatori professionali del settore. Un “viaggio” nelle Terre di Pisa che vede protagonisti il Sangiovese nelle espressioni più tipiche che assume a Pisa e gli altri vitigni, autoctoni e internazionali, che caratterizzano la produzione della zona: vino come esperienza dell’identità di un territorio rivolto a ristoratori, enotecari, assaggiatori, sommelier, grossisti e giornalisti.

Durante il pomeriggio anche un momento formativo per gli esperti con due seminari di natura tecnica con degustazione:
La DOC Terre di Pisa” ore 15:30
“L’Interpretazione di vitigni autoctoni nel territorio pisano” ore 17:00.
La partecipazione alla degustazione e ai seminari del 5 giugno è gratuita previa registrazione on-line sul sito www.pi.camcom.it per gli operatori professionali e per la stampa specializzata

Per ulteriori info è possibile scrivere a eventi@darwineandfood.com

Ufficio Stampa
Terre di Pisa | Terre del Vino:
Claudia Marinelli 

Amelia De Francesco