Modena Champagne Experience

In corso al Forum Monzani la grande kermese dello Champagne: Modena Champagne Experience 2017. Domenica 8  e lunedì 9 ottobre in degustazione le bollicine di 100 prestigiose maison – tra cui Louis Roederer, Bollinger, Bruno Paillard, Jacquesson, Mailly Grand Cru, Thiénot, Palmer & Co, Pannier, Encry, Paul Bara, Marguet, Larmandier-Bernier – inoltre, sarà possibile incontrare i produttori di Champagne che saranno presenti nel corso della due giorni modenese. In degustazione 400 etichette distribuite da 50 distribuitori/importatori presenti.

La manifestazione sarà caratterizzata da un’impronta didattica, con le maison distribuite sui mille metri quadri del Forum in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione dello Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube; oltre alle maison classiche riunite in uno specifico spazio), per offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto didattico. Nel corso dell’evento si svolgono anche delle Master Class, con degustazioni verticali dedicate alla conoscenza di Champagne d’eccellenza o ad annate speciali e territori di produzione.

L’evento, che ha registrato nella giornata di domenica un’affluenza cospicua, è organizzato da Club Excellence, gruppo che  riunisce i più importanti distributori e importatori italiani di vini e distillati di eccellenza.