Casteani

Serin Vermentino 2016 Doc Maremma Toscana

Fermentazione e affinamento in acciaio. Fresco e beverino. Colore giallo paglierino brillante. Al naso è fruttato: polpa croccante di pesca, con note iodate e di agrumi. Il piacevole tocco di ginestra e macchia mediterranea ne completa il profilo. Sorso sapido.

Marujo Syrah 2013 Doc Maremma Toscana

Syrah in purezza. Colore rosso porpora, con profumi di frutti rossi, spezie e note salmastre. Freschezza sostenuta, sorso avvolgente, “polposo” e vellutato. Sapido e persistente.

Spirito libero 2015 Doc Maremma Toscana

Un Sangiovese in purezza appartenente alla linea dei vini senza solfiti aggiunti, dove la sola quantità di anidride solforosa presente è quella che si sviluppa naturalmente nel corso della fermentazione. I livelli di solforosa libera e totale campeggiano in etichetta (3 e 6 rispettivamente per questo vino). Per la vinificazione viene adottato il protocollo Purovino. È caratterizzato da un trattamento di iperossigenazione controllata sulle uve, seguito dalla pulizia accurata e disinfezione di tutta la strumentazione usata per la vinificazione (CIP: Clean-In-Place), con acqua ricca di ozono a specifica concentrazione. Spirito Libero ha un colore rosso rubino brillante e sentori vividi di frutti rossi, bacche ed erbe di campo. In bocca è fresco e piacevolmente salmastro. Tannini eleganti e sorso armonico. È un vino che entusiasma e lascia cadere ogni pregiudizio sui solfit free.